feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Riparte “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”

Riparte “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”

Più di 30 appuntamenti in bergamasca per riflettere su umanità e ambiente

Più di trenta appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, per riflettere su ambiente, rapporto uomo-natura e complessità del mondo attuale: è la rassegna culturale itinerante "Tierra!

Nuove rotte per un mondo più umano", giunta quest’anno alla sua quinta edizione. L’iniziativa è organizzata dai Sistemi Bibliotecari dell'area di Dalmine e dell’Area Nord - Ovest della provincia di Bergamo, mentre Abibook Cooperativa Sociale onlus ne cura la direzione artistica: «Abbiamo il desiderio e l’ambizione – spiegano i Presidenti dei Sistemi Bibliotecari - di dare un contributo alla costruzione di un domani in cui ci siano spazio e dignità per tutti.

Motori di quest’anno, ancora più che nelle scorse edizioni, il libro e la lettura, per il ruolo che la biblioteca pubblica sta assumendo negli ultimi anni: non solo luogo di lettura, ma anche di incontro, confronto e dialogo».

Oltre agli appuntamenti con autori e studiosi di fama nazionale, spettacoli teatrali, letture e musica, l’edizione di quest’anno presenta alcune novità: mostre fotografiche con lectio magistralis, il web graphic journalism, la narrazione a fumetti, incontri con artisti e registi.

Info: www.tierranuoverotte.it

Marzo 2019

Articoli Correlati

Il piacevole cambiamento dopo la stagione fredda porta con sé la fatica dell’adattamento...
Torna il 27 aprile a Bonate Sopra l’ormai consolidata manifestazione “Per filo e per...
Perché in un labirinto non ci si perde, ci si trova Che sia divertente come quello della...
Storie, saggi e ricerche in una pubblicazione corposa e ricca di storia, di scoperte e di...