feedFacebookTwitterlinkedinGoogle+

infoSOStenibile

Contexto area Contemporanea Edolo 2015

Contexto area Contemporanea Edolo 2015
Contexto è l’iniziativa inedita che si svolgerà a Edolo (Bs) dal 17 luglio al 23 agosto. Un mese di eventi dedicati all’arte contemporanea tra mostre, conferenze con importanti personaggi del panorama culturale e artistico nazionale, performance, spettacoli e momenti musicali, visite guidate e percorsi alla scoperta del territorio. Contexto sarà un grande contenitore in cui diversi linguaggi artistici avranno modo di entrare in dialogo.
 
Il tutto all’insegna della contaminazione. Per l’occasione, una mostra diffusa inonderà luoghi pubblici e privati di Edolo. Esposte le opere di trenta artisti – tra cui alcuni bresciani e lombardi - che con sculture, installazioni, video, fotografie interpretano il contesto geografico che li ospita. Ad arricchire la programmazione di Contexto, due progetti speciali.

La personale del fotografo bergamasco Enrico Bedolo, conosciuto per i suoi lavori fotografici sull’architettura, a Edolo porterà una serie di immagini che interpretano l’identità più profonda della località camuna. Poi, l’installazione “Discorso alla comunità” curata da Domenico Franchi con i bambini delle classi quarte della Scuola Primaria Cesare Battisti: 37 autoritratti fotografici, un’esposizione frutto del lavoro che l’artista ha fatto con i bambini. Contexto area Contemporanea è una manifestazione promossa e organizzata dal Comune di Edolo, in collaborazione con Pro Loco Edolo.

Luglio 2015

Articoli Correlati

Torna il 27 aprile a Bonate Sopra l’ormai consolidata manifestazione “Per filo e per...
Perché in un labirinto non ci si perde, ci si trova Che sia divertente come quello della...
Storie, saggi e ricerche in una pubblicazione corposa e ricca di storia, di scoperte e di...
L’associazione Mutuo Soccorso di Bergamo declina i propri antichi valori di solidarietà...