La tanto attesa riapertura dell’Accademia Carrara di Bergamo, alle ore 20:30. A presiedere il sindaco Giorgio Gori.
La cerimonia inaugurale si svolgerà all’aperto, con una performance teatrale del Teatro Tascabile di Bergamo al termine della quale seguirà la visita inaugurale alla pinacoteca.
La festa avrà dunque inizio alle 19, con il Fuori Accademia: la chiusura al traffico di via san Tomaso e, in attesa dell’apertura delle porte del museo, l’intrattenimento musicale a cura di Wet Love Reporter e Trio Machado.
La festa continuerà anche per i tre giorni successivi. Il 24, 25 e 26 aprile, infatti, è prevista l’apertura straordinaria e gratuita del museo dalle 10 a mezzanotte
Venerdì 24 aprile anche Accademia Carrara di Belle Arti, istituzione un tempo unita alla Pinacoteca, celebra la riapertura con l’evento "99 cubi bianchi. Atti creativi in giardino"
Un altro importante momento di festa è previsto per sabato 25 aprile, con il secondo appuntamento del Fuori Accademia. La serata prevede la chiusura di Borgo Santa Caterina a partire dalle 19, l’apertura straordinaria degli esercizi commerciali e l’inaugurazione di attività dedicate da parte dei locali della via, che per l’occasione si sposteranno anche in strada, accompagnati da gruppi musicali.
Per informazioni: